Cataloghi digitali in Realtà Aumentata

Progettazione e sviluppo di applicazioni per cataloghi in Realtà Aumentata

La produzione di app per cataloghi digitali in Realtà Aumentata costituisce un’opportunità per attrarre nuovi clienti e superare la concorrenza.

I cataloghi sono uno strumento importante per le aziende che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi. Tuttavia, i cataloghi tradizionali possono essere poco coinvolgenti e difficili da utilizzare. Per questo motivo i cataloghi interattivi AR sono una soluzione ottimale per attrarre e coinvolgere nuovi clienti.

Realtà Aumentata per cataloghi: applicazioni AR per cataloghi e live brochure

La produzione di applicazioni per cataloghi interattivi AR infatti ci permette di fare presentare i prodotti in modo più semplice, innovativo e d’impatto. Con questa tecnologia è infatti possibile creare cataloghi di macchinari industriali in Realtà Aumentata e live brochure che consentendo ai clienti di sbloccare l’intero inventario di prodotti da provare a casa, in azienda o all’interno di uno stand fieristico. Un catalogo cartaceo può dunque essere trasformato in un’applicazione in Realtà Aumentata che funziona come un vero e proprio data base multimediale con contenuti come video, fotografie e rendering 3D.

I vantaggi dei cataloghi AR

I cataloghi digitali in Realtà Aumentata sono utilizzati da molte aziende nei settori del retail, dell’arredamento, della moda e dell’abbigliamento, ma possono essere applicati anche in molti altri contesti. Consentono di eliminare i supporti cartacei che sono uno strumento spesso poco aggiornato e difficile da spostare nelle fiere. I cataloghi di prodotto 3D con Realtà Aumentata permettono di utilizzare uno strumento più idoneo, nonché un dispositivo digitale che hanno tutti: lo smartphone. Inoltre, i cataloghi in AR possono includere anche informazioni aggiuntive sui prodotti, come video, informazioni tecniche, descrizioni dettagliate e recensioni degli utenti.

Cataloghi digitali in Realtà Aumentata: presentare i propri prodotti in fiera

Creare il proprio catalogo digitale in Realtà Aumentata per le fiere può essere un’ottima strategia di marketing perché offre la possibilità di vedere il prodotto in 3D e di poterlo scomporre per esaminarne i singoli componenti. I cataloghi in AR permettono inoltre di mantenere il reparto commerciale sempre aggiornato.

Cataloghi in Realtà Aumentata: AR per l’arredamento

I cataloghi in AR per l’arredamento *link a pagina del sito* offrono la possibilità di implementare dei Database che permettano all’app di fare preventivi con tutto il catalogo collegato. Le migliori app per cataloghi in Realtà Aumentata possono infatti permettere la configurazione dei prodotti e la restituzione in real time di un preventivo, corredato da informazioni sul tempo richiesto per i cicli di produzione. Tra i più famosi cataloghi digitali AR troviamo l’app di Ikea e la funzionalità AR offerta da alcuni prodotti Amazon.

Cataloghi AR per le vendite

Quando i commerciali visitano i clienti, volendo, possono ancora portare con sé cataloghi e brochure cartacei, ma quando vengono inquadrati da un dispositivo, i marcatori predefiniti in quelle brochure prendono vita. I cataloghi digitali in AR possono rivoluzionare la presentazione dei prodotti, i quali diventano modelli 3D che possono essere ruotati, riorientati, ispezionati da diverse angolazioni e distanze. Grazie ai cataloghi AR è persino possibile posizionare approssimativamente i prodotti nel punto in cui potrebbero essere installati dopo l’acquisto.

Contattaci per realizzare la tua Realtà Aumentata

Compila il form, ti ricontatteremo entro 24 ore